Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 03 luglio 2023 ore 17:45

Controlli strada, 1 denuncia e 2 patenti ritirate

Proseguono su tutto il territorio i controlli dei carabinieri per garantire sicurezza di cittadini ed ospiti. Ecco il bilancio del fine settimana



ISOLA D'ELBA — Continuano senza sosta i controlli per la sicurezza su tutta l’area dell’Isola d’Elba, condotti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio e dei Comandi Stazione dislocati su tutto il territorio, alla luce soprattutto con le presenze estive di decine di migliaia di persone e veicoli.

Durante lo scorso fine settimana, sono state elevate sanzioni al Codice della Strada, anche di grave entità: guida in stato di ebbrezza alcolica, guida contro mano e senza copertura assicurativa a cui è seguita una denuncia a piede libero, il ritiro di due patenti e il sequestro di tre veicoli, privi della prevista copertura assicurativa.

In particolare, come spiegano i carabinieri in una nota, un giovane turista italiano alla guida della sua auto è stato controllato dai militari alle prime ore del mattino, con un tasso alcolemico più di due volte sopra il consentito.

Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria.

È stata ritirata la patente ad una donna che a seguito di incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, guidava contro mano. 

Alla donna, oltre al ritiro immediato della patente è scattata una multa pari a euro 327. 

Dall’inizio dell’anno i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno ritirato 30 patenti per guida sotto l’influenza dell’alcool ed elevato sanzioni al Codice della Strada tutte per condotte di guida e atteggiamenti pericolosi, per un ammontare di oltre euro 50mila.

I militari del Comando Stazione di Marciana Marina, nel corso invece di alcuni controlli per la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti hanno sottoposto a controllo una turista italiana che è stata trovata in possesso di alcuni grammi di hashish. 

La donna è stata segnalata alla Prefettura competente per l’irrogazione delle sanzioni previste in qualità di assuntrice.

Nelle due ultime settimane i Carabinieri della Stazione di Marciana Marina hanno segnalato alla competente Prefettura 5 persone, per lo più giovanissimi, sorpresi in possesso di quantità di stupefacente destinato all’uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Traghetti

Politica

Attualità