Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca sabato 03 febbraio 2024 ore 18:00

Controlli in strada, il report dei carabinieri

I carabinieri nelle ultime ore hanno elevato varie sanzioni, sequestrato un mezzo e ritirato una patente di guida



ISOLA D'ELBA — I carabinieri elbani hanno effettuato dei controlli connessi alla circolazione stradale per contrastare le condotte indisciplinate di guida, potenziale pericolo per automobilisti e pedoni.

Durante un controllo a Portoferraio hanno denunciato un 28enne su cui pendeva già un provvedimento di espulsione dall'Italia (leggi qui l'articolo).

I posti di controllo, capillarmente organizzati in diversi punti del centro di Portoferraio, in prossimità delle principali vie, hanno permesso di fermare 23 veicoli ed identificare una 33 persone, elevando sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada (soprattutto “mancata copertura assicurativa”, “mancata revisione periodica”, “guida senza patente”) per un totale di circa 5 mila euro.

Per un veicolo è scattato anche il sequestro amministrativo, mentre ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida.

Le attività, svolte dai militari dell’Arma, hanno avuto luogo su tutto il territorio di Portoferraio e sul comune di Marciana Marina dove due giovani sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di droghe: rispettivamente 2,85 grammi e 1,55 grammi di hashish, per uso strettamente personale.

Per entrambi è scatta la segnalazione alla Prefettura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno