Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video

Cronaca Sabato 03 Febbraio 2024 ore 18:00

Controlli in strada, il report dei carabinieri

I carabinieri nelle ultime ore hanno elevato varie sanzioni, sequestrato un mezzo e ritirato una patente di guida



ISOLA D'ELBA — I carabinieri elbani hanno effettuato dei controlli connessi alla circolazione stradale per contrastare le condotte indisciplinate di guida, potenziale pericolo per automobilisti e pedoni.

Durante un controllo a Portoferraio hanno denunciato un 28enne su cui pendeva già un provvedimento di espulsione dall'Italia (leggi qui l'articolo).

I posti di controllo, capillarmente organizzati in diversi punti del centro di Portoferraio, in prossimità delle principali vie, hanno permesso di fermare 23 veicoli ed identificare una 33 persone, elevando sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada (soprattutto “mancata copertura assicurativa”, “mancata revisione periodica”, “guida senza patente”) per un totale di circa 5 mila euro.

Per un veicolo è scattato anche il sequestro amministrativo, mentre ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida.

Le attività, svolte dai militari dell’Arma, hanno avuto luogo su tutto il territorio di Portoferraio e sul comune di Marciana Marina dove due giovani sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di droghe: rispettivamente 2,85 grammi e 1,55 grammi di hashish, per uso strettamente personale.

Per entrambi è scatta la segnalazione alla Prefettura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente presenta il bilancio di fine anno dell’Osservatorio Città Clima. Sono stati 41 gli eventi estremi in Toscana nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità