Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 02 febbraio 2024 ore 18:00

Guida di notte ubriaco, scatta la denuncia

I carabinieri hanno effettuato dei controlli in orario notturno per garantire la sicurezza stradale e la legalità



ISOLA D'ELBA — Controlli dei carabinieri intensificati in orario serale e notturno per prevenire e contrastare i reati di spaccio e per tutelare la sicurezza dei cittadini.

In particolare, come di legge in una nota, i militari della Stazione di Portoferraio e di Capoliveri, supportati da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e da personale dell’Aliquota Operativa, quest’ultimo operante in abiti civili, hanno eseguito mirati posti di controllo nel corso dei quali sono stati fermati 34 veicoli e controllate 45 persone, 40 delle quali sono state sottoposte al precursore dell’ “alcooltest”.

Visto l’esito positivo di tale controllo, un 29enne portoferraiese è stato sottoposto al test dell’etilometro a seguito del quale è risultato avere un tasso alcolico pari a 2,81 g/l. 

Per lui è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno, il ritiro della patente ed il sequestro dell’auto di sua proprietà. 

Sempre nel corso dei controlli un uomo residente sull’Elba è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di modica quantità di hashish.

"Tali servizi sono finalizzati ad impedire che soggetti in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool o assunzione di sostanze stupefacenti possano costituire un grave pericolo per la propria incolumità e quella di altri ignari utenti della strada", concludono i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità