Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La svolta verde di Luis Enrique contro gli attempati di Inzaghi
La svolta verde di Luis Enrique contro gli attempati di Inzaghi

Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 13:00

L'Elba attraverso le immagini, il concorso

Veduta di Portoferraio

“The Slow Rhythm of Beauty” è il nuovo concorso fotografico internazionale per raccontare l’Isola d’Elba con occhi nuovi



ISOLA D'ELBA — C'è un'Elba che vive nei silenzi di una caletta nascosta, nei riflessi dorati di un tramonto sul mare, nei mercati di paese, nei sentieri profumati di macchia mediterranea, nella semplicità dei suoi gesti quotidiani. 

È questa l'Elba che il Consorzio Servizi Albergatori – Federalberghi Isola d’Elba invita a raccontare attraverso “The Slow Rhythm of Beauty”, il nuovo concorso fotografico internazionale aperto a professionisti dell’immagine, amatori, turisti, residenti, influencer e travel blogger.

Un’iniziativa che ha l’ambizione di raccogliere sguardi autentici e personali sull’isola, per costruire – scatto dopo scatto – un archivio vivo, emozionale e collettivo del territorio. Il concorso è gratuito e resterà aperto fino al 15 novembre 2025.

“Abbiamo bisogno di nuovi occhi per guardare la nostra isola. – dichiarano gli albergatori elbani -Chi viene all’Elba porta con sé un’emozione, un punto di vista, una luce diversa. Questo concorso è un invito ad amare e a raccontare l’isola, a farla propria e a restituirla al mondo in forma d’arte. È anche il nostro modo di ringraziare chi sceglie di vivere, visitare, esplorare e rispettare questa terra”.

Le categorie previste sono tre:

Turisti e residenti: invitati a cogliere l’anima dell’Elba attraverso cinque tematiche – “Slow Living Moments”, “Adventure Escape”, “Taste of Elba”, “Heritage & Traditions” e “Hidden Treasures” – che spaziano dal relax alla cucina, dall’outdoor alla storia, fino ai luoghi meno conosciuti.

Fotografi professionisti e amatoriali: chiamati a interpretare con sensibilità e tecnica temi come “Sustainable Visions”, “Wild Encounters” e “Elemental Landscapes”, tra sostenibilità, natura e forza degli elementi.

Influencer e travel blogger: invitati a raccontare l’isola come destinazione slow, con storie per immagini dedicate a esperienze gastronomiche e avventure outdoor (“Slow Travel Stories”, “Gourmet Journey”, “Epic Outdoor”).

Ogni partecipante può inviare fino a 5 scatti in formato JPG (minimo 300 dpi) all’indirizzo elbapromotion.photo@gmail.com, indicando i propri dati e la categoria scelta. I professionisti e gli amatori dovranno anche inviare una stampa 50x70 cm all’indirizzo del Consorzio a Portoferraio.

Premi per ogni categoria

A rendere ancora più stimolante la partecipazione, i premi dedicati:

Turisti e residenti:

1° premio: buono spesa da 300 euro

2° premio: buono da 200 euro

3° premio: buono da 100 euro

Professionisti/amatori:

1° premio: buono da 1.500 euro per attrezzatura fotografica

2° premio: buono da 500 euro

3° premio: soggiorno per 2 persone per 2 notti in una struttura affiliata.

Influencer/blogger:

1° premio: soggiorno gratuito per 2 persone per 2 notti

2° premio: accesso a evento esclusivo di promozione turistica

3° premio: escursione outdoor guidata.

Una giuria di esperti in fotografia, comunicazione e turismo valuterà le immagini in base a qualità tecnica, originalità, attinenza al tema e impatto emotivo. I vincitori saranno annunciati entro marzo 2026 e le migliori opere saranno protagoniste di una mostra fotografica sull’isola durante la stagione estiva.

Info e regolamento completo: www.elbapromotion.com/concorso-fotografico

Invii e contatti: elbapromotion.photo@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni e le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità