Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 20:58

Case vacanza, l'isola d'Elba meta preferita

La più grande isola dell'Arcipelago Toscano è in cima alla vetta della classifica stilata dal portale di prenotazione vacanze Airbnb



ISOLA D'ELBA — L'isola d'Elba è in cima alla lista dei desideri per le vacanze dell'estate 2023 in Italia.

Secondo il portale di prenotazione di case vacanza Airbnb, quest’anno oltre 300 milioni di persone viaggeranno con Airbnb, mentre per quest’estate gli ospiti hanno già pianificato soggiorni in più di 72.000 città in tutto il mondo.

Tra i criteri di scelta degli ospiti, come si legge sul portale di notizie di Airbnb, dopo tre anni di limitazioni su viaggi e spostamenti, spiccano la possibilità di entrare in contatto con le persone e di vivere esperienze autentiche. 

Secondo un recente sondaggio infatti, più del 60% degli intervistati2 ha affermato che soggiornare con Airbnb permette loro di conoscere più da vicino la cultura locale rispetto al soggiorno in un hotel o in un resort. Costruire connessioni positive e creare legami autentici rappresentano quindi una forte discriminante, tanto che dalla fondazione di Airbnb più di 14 milioni di viaggiatori sono tornati a soggiornare dallo stesso host.


Ma quali sono le mete più trendy per la prossima estate e dove andranno gli italiani in vacanza quest’anno? Secondo Airbnb saranno vacanze principalmente al mare per gli ospiti che optano per un soggiorno all’estero, privilegiando mete vicine.

Su scala nazionale, invece, il panorama è più variegato e spazia da mete marittime alle città d’arte, passando da località montane fino a piccoli paesi affacciati sul lago.

Ecco la top ten delle destinazioni di tendenza nel nostro Paese stilata in base alle ricerche dei viaggiatori italiani:
1 Portoferraio, Isola d’Elba, Toscana

2 Salento, Puglia

3 Carloforte, Sardegna

4 Napoli, Campania

5 Isola del Giglio, Toscana

6 Roma, Lazio

7 Montan, Trentino Alto Adige

8 Tarvisio, Friuli Venezia Giulia

9 Gallipoli, Puglia

i 10Annone di Brianza, Lombardia.

Come si legge sul portale di news di Airbnb i dati sono stati estrapolati al 31 marzo 2023 su un totale di più di 19.000 intervistati, basato sul confronto dell’aumento delle ricerche (minimo 5000) delle destinazioni nel primo trimestre 2023 con il primo trimestre 2022. La classifica è stata  stilata sulla base delle ricerche degli ospiti italiani nel primo trimestre, sul confronto dell’aumento delle ricerche (minimo 5000) delle destinazioni nel primo trimestre 2023 con il primo trimestre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità