Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Lavoro lunedì 20 settembre 2021 ore 11:02

Contratti pubblici, la Cisl Fp sollecita i Comuni

Il sindacato chiede che si svolgano gli incontri per trattare la questione dei salari accessori nei Comuni dell'isola d'Elba, escluso Campo



ISOLA D'ELBA — Il sindacato Cisl Fp sollecita le amministrazioni comunali dell'isola d'Elba a convocare appositi incontri relativi ai contratti di lavoro pubblico e alle somme spettanti ai dipendenti.

"La scrivente O.S. CISL/FP/AA.LL. Livorno sud richiama l 'attenzione delle Amministrazioni elbane circa la necessità di convocare la delegazione trattante in ciascun comune. Fatta eccezione per il comune di Campo nell'Elba, dove le trattative sul contratto decentrato annuale si sono concluse ormai da tempo, negli altri enti si attendono le convocazioni in merito". 

Scrive Stefano Catalucci, in rappresentanza di Cisl Fp Livorno sud.

"A questo sindacato preme chiudere quanto prima la trattativa annuale sulle modalità di corresponsione degli emolumenti accessori dei dipendenti. - prosegue  Catalucci - Questo per evitare di svuotare le contrattazioni del proprio contenuto attraverso sottoscrizioni di fine anno, le quali ridurrebbero le medesime a mere prese d'atto di ciò che le Amministrazioni avrebbero già deciso autonomamente. Si ricorda che, al contrario del settore privato, dove ancora vige in parte il sistema degli scatti di anzianità, nella pubblica amministrazone, solo pochi possono accedere alle progressioni di carriera. Senza gli accordi annuali si possono perdere chance inportanti".

"Si rimane pertanto in attesa delle succitate convocazioni, confidando, ad onor del vero, nelle rassicurazioni forniteci da tutti gli uffici competenti, cui ci affidiamo fiduciosi, affinchè le suddette trattative possano svolgersi quanto prima", conclude Catalucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è caduto in una zona impervia e non raggiungibile con i mezzi di soccorso via terra perciò è stato attivato l'elisoccorso
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca