Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 19:45

Ceccardi vince a Marciana e Marciana Marina

La candidata del centrodestra ottiene la maggioranza dei voti anche nei Comuni di Capraia Isola e Isola del Giglio. Primi risultati in controtendenza



ISOLA D'ELBA — Mentre è ancora in corso il conteggio dei voti da attribuire ai sette candidati a presidente della Regione Toscana e, mentre in base a i dati diffusi al livello regionale risulta vincitore Eugenio Giani (leggi qui l'articolo), candidato della coalizione di centrosinistra, all'Elba in base ai dati parziali (leggi qui l'articolo), ma anche nei Comuni di Capraia Isola e di Isola del Giglio, invece si registra una controtendenza rispetto al dato regionale.

Nel Comune di Marciana, infatti dopo lo scrutinio dei quattro seggi elettorali, i risultati definitivi sono i seguenti: la candidata della coalizione di centrodestra Susanna Ceccardi risulta in testa con 475 voti (56,89 per cento) sul candidato della coalizione del centrosinistra Eugenio Giani con 269 voti (32,22 per cento). Seguono poi la candidata del Movimento 5 Stelle Irene Galletti con 55 voti (6,59 per cento), Tommaso Fattori candidato di Toscana a Sinistra con 73 voti (2,75 per cento). Seguono poi il candidato il candidato del Partito Comunista Salvatore Catello con 5 voti (0,6 per cento), la candidata del Movimento 3V Libertà di scelta Tiziana Vigni con 4 voti (0,48 per cento) e il candidato del Partito Comunista Italiano Marco Barzanti con 4 voti (0,48 per cento).

Anche Comune di Marciana Marina con due seggi su due scrutinati in testa la candidata della coalizione di centrodestra Susanna Ceccardi con 395 voti (48,35 per cento) seguita dal candidato della coalizione del centrosinistra Eugenio Giani con 308 voti (37,7 per cento). Seguono poi la candidata del Movimento 5 Stelle Irene Galletti con 60 voti (7,34 per cento), Tommaso Fattori candidato di Toscana a Sinistra con 40 voti (4,9 per cento), il candidato del Partito Comunista Italiano Marco Barzanti con 6 voti (0,73 per cento), il candidato del Partito Comunista Salvatore Catello con 5 voti (0,61 per cento) e la candidata del Movimento 3V Libertà di scelta Tiziana Vigni con 3 voti (0,37 per cento).

Dai dati definitivi del Comune di Capraia Isola i dati definitivi dell'unico seggio elettorale che sono i seguenti: in testa la candidata della coalizione di centrodestra Susanna Ceccardi con 77 voti (43,75 per cento) seguita dal candidato della coalizione di centrosinistra Eugenio Giani con 75 voti (42,61 per cento). Seguono poi la candidata del Movimento 5 Stelle Irene Galletti con 14 voti (7,95 per cento), il candidato del Partito Comunista Italiano Marco Barzanti con 5 voti (2,84 per cento), la candidata del Movimento 3V Libertà di scelta Tiziana Vigni con 3 voti (1,7 per cento), il candidato del Partito Comunista Salvatore Catello con 2 voti (1,14 per cento) e Tommaso Fattori candidato di Toscana a Sinistra con zero voti.

Nel Comune di Isola del Giglio questi i risultati definitivi nei due seggi: la candidata della coalizione di centrodestra Susanna Ceccardi con 341 voti (57,99 per cento) seguita dal candidato della coalizione del centrosinistra Eugenio Giani con 215 voti (36,56 per cento). Seguono poi la candidata del Movimento 5 Stelle Irene Galletti con 22 voti (3,74 per cento), Tommaso Fattori candidato di Toscana a Sinistra con 4 voti (0,68 per cento), il candidato del Partito Comunista Salvatore Catello con 3 voti (0,51 per cento) e il candidato del Partito Comunista Italiano Marco Barzanti con 3 voti (0,51 per cento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità