Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 17:30

Case della Salute, "stanziati 600mila euro"

L'associazione Elba Sanità fa il punto dopo un incontro con il presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani Angelo Zini



ISOLA D'ELBA — "Oggi (ieri, ndt) noi cittadini dell’Associazione Elba Sanitá e dei comitati Elba Salute ed altri ci siamo incontrati con il sindaco Zini presidente della conferenza aziendale per la sanita dell’Elba, presenti alcuni consiglieri della giunta e il direttore dell’ospedale".

Lo ha reso noto Manola Balderi dell'associazione Elba Sanità.

"Il sindaco ha annunciato la realizzazione di tre case di comunità ( ex case della salute) a Portoferraio, a Marciana Marina e a Rio dove esiste già e praticamente è già finita. - ha aggiunto  Balderi - Sono stati stanziati 600mila euro che serviranno quasi tutti per Portoferraio. Per Marciana Marina verranno utilizzati residui di fondi per le isole minori. Il sindaco Zini ha annunciato due incontri futuri, il 3 Novembre tra dirigenza aziendale, capi dipartimento che verranno all’Elba e conferenza sindaci per decidere principalmente gli edifici per le case della salute e successivamente si incontreranno anche con i cittadini dei comitati che hanno chiesto vivacemente di interfacciarsi con chi spesso prende le decisioni dal continente per i servizi elbani sia dell’ospedale che del territorio". 

"Il secondo incontro - ha proseguito Balderi  - sarà il giorno 16 novembre con assessore regionale probabilmente in assemblea pubblica aperta alla quale potranno partecipare tutti i cittadini! Sono state passate in rassegna le principali criticità da tempo sotto gli occhi di tutti; dalla radiologia all’ortopedia, dal pronto soccorso alla nefrologia e alla mancata istallazione della nuova TAC che sembra slittare, è stato chiesto a Zini che i sindaci uniti alzino il tono e avanzino in modo determinato le richieste per i servizi che appaiono in sofferenza soprattutto nella nostra realtà di ospedale insulare dove la grave carenza di personale sta mettendo in ginocchio alcuni reparti e prestazioni. Presto informeremo su queste due giornate e su eventuali iniziative di protesta che verranno intraprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità