Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sassi e petardi contro la polizia durante il presidio degli anarchici per Cospito al carcere di Opera

Cultura martedì 29 novembre 2022 ore 06:30

Archivi aperti dedicato alla storia del Rally

La Gestione Associata degli archivi storici comunali organizza una mostra virtuale e itinerante. Ecco le informazioni



ISOLA D'ELBA — In occasione dell’evento annuale "Archivi Aperti", il cui tema generale per l’anno 2022 è sport e attività ricreative tra Otto e Novecento, la Gestione Associata degli Archivi dell’isola d’Elba fa sapere che partecipa con l’iniziativa dal titolo "Che rombino i motori! La nascita del Rally dell’isola d’Elba attraverso le carte dell’Archivio E.V.E."

Si tratta di una mostra virtuale itinerante costituita prevalentemente dalla riproduzione di immagini e documenti conservati nell’Archivio E.V.E. Ente Valorizzazione Elba promotore, insieme all’Automobile Club di Livorno della nascita del Rally dell’isola d’Elba. 

L’evento sportivo internazionale, nato nel 1968, diventò ben presto il trampolino di lancio per i più grandi piloti degli anni ’70 e uno spettacolo apprezzato e seguito da un vasto pubblico formato non solo da elbani ma anche da appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

La mostra sarà proiettata presso le Scuole secondarie di primo grado del territorio elbano ma sarà presentata anche all’Università del tempo libero in un incontro a Portoferraio in Sala Nervi martedì prossimo alle ore 16. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno