Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 25 novembre 2021 ore 18:36

Alla Coppa Davis passando per l'isola d'Elba

Sinner, Bersani e Piatti

I due giocatori di tennis Jannik Sinner e Simone Bolelli si sono allenati al Tennis Camp Isola d’Elba dove spesso tornano per preparare le loro sfide



ISOLA D'ELBA — Mancano poche ore dalla partenza del girone delle finals della Coppa Davis a Torino e tra i convocati da Filippo Volandri a far parte della squadra azzurra ben due si sono allenati sui campi del Tennis Camp Isola d’Elba, presso la Tenuta delle Ripalte: Jannik Sinner e Simone Bolelli.

“E’ un orgoglio per la nostra organizzazione avere ogni anno campioni affermati come Jannik Sinner o giovani promesse (quest’anno è venuto l’indiano Dahme Manas numero uno al mondo degli under 14) a svolgere il loro training camp all’Isola d’Elba - spiega il Maestro Filippo Bersani, titolare delle attività; il grande merito va soprattutto al coach Riccardo Piatti che da 15 anni tiene i suoi stage proprio sui nostri campi, dando prestigio e altissima qualità al lavoro.”

Simone Bolelli,  come si legge in una nota del Tennis Camp Isola d’Elba, è stato per due occasioni presso il Tennis Camp Isola d’Elba per allenarsi, l’ultima volta un’ anno fa. Ora è titolare in Coppa Davis per il doppio, in sostituzione di Matteo Berrettini infortunato. Nell’estate 2020, Sky Sport 24 lo ha intervistato proprio sui campi affacciati sul meraviglioso mare dell’Elba. 

Sinner e Bolelli

Jannik Sinner, entrato nella top ten dal ranking mondiale, si può dire che sia cresciuto a ‘pane e isola d’Elba’ e infatti si allena con il coach Piatti alla Costa dei Gabbiani dal 2013. Reduce dall’esordio al Nitto Atp Finals dove ha dato spettacolo con il russo Medvedev (numero 2 al mondo), è sicuramente uno dei principali giocatori su cui la squadra italiana conta in questo ultimo torneo di fine anno, ed è ovviamente attesissimo anche nell’estate 2022 all’Elba, come di consueto. 

Lo scorso 2 novembre è uscito il libro di Riccardo Piatti. ‘ Il mio Tennis’ (edizioni Rizzoli, scritto con Federico Ferrero) in cui non mancano belle parole dedicate all’Isola d’Elba, luogo dove negli anni il coach internazionale ha portato ad allenare numerosi tennisti e tenniste di altissimo livello. 

Tra loro, Maria Sharapova, autrice della prefazione del libro e alla quale Riccardo Piatti ha dedicato un capitolo incentrato proprio sulla sua venuta all'Elba.Un grande in bocca al lupo alla squadra azzurra, e Buon Tennis a tutti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità