Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 14 febbraio 2019 ore 11:00

Il Tennis Club di Porto Azzurro campione toscano

Il gruppo del Tennis Club di Porto Azzurro

Il gruppo sportivo longonese ha conquistato il Campionato toscano a squadre di terza categoria. E' la seconda volta che accade in tre anni



PORTO AZZURRO — Il Tennis Club Porto Azzurro, sconfiggendo sui propri campi la Polisportiva Curiel di Pontassieve, si è aggiudicato domenica scorsa per la seconda volta in tre anni il Campionato Toscano a squadre di terza Categoria.

Il team elbano, dopo aver superato a punteggio pieno un girone di qualificazione con altre cinque squadre, ha avuto accesso al tabellone principale dove ha sconfitto nell’ordine il Gruppo tennistico San Giusto La Bagnese, il Fiesole Tennis, il CT Arezzo e in finale appunto la Polisportiva Curiel.

La finale è stata vinta dal Tennis Club Porto Azzurro per due a zero, senza ricorrere neanche al doppio di spareggio, grazie alle vittorie di Lorenzo Ferrini (classificato 3.5) e di Giovanni Segnini (4.1). Fanno parte della squadra anche Lorenzo Mosso (4.1), Davide Moretti (3.5) e Andrea Mazzarri (4.1), oltre al tecnico nazionale e capitano della squadra agonistica Massimiliano Bianchi.

“E’ un risultato raggiunto grazie al lavoro quotidiano che facciamo con questi ragazzi ormai da anni – ha commentato Massimiliano Bianchi – e possiamo dire di essere veramente orgogliosi dei nostri ragazzi. Ora ci prepareremo per i prossimi impegni – ha aggiunto Bianchi – che saranno i campionati under 12 femminile e under 18 maschile, oltre a quelli delle due squadre Over. Ad aprile, poi, ci attende il campionato di serie D1, che è la massima espressione tennistica su tutta l’isola, raggiunta dal Tennis Club Porto Azzurro in soli 15 anni di vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità