QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 febbraio 2020

Sport giovedì 14 febbraio 2019 ore 11:00

Il Tennis Club di Porto Azzurro campione toscano

Il gruppo del Tennis Club di Porto Azzurro

Il gruppo sportivo longonese ha conquistato il Campionato toscano a squadre di terza categoria. E' la seconda volta che accade in tre anni



PORTO AZZURRO — Il Tennis Club Porto Azzurro, sconfiggendo sui propri campi la Polisportiva Curiel di Pontassieve, si è aggiudicato domenica scorsa per la seconda volta in tre anni il Campionato Toscano a squadre di terza Categoria.

Il team elbano, dopo aver superato a punteggio pieno un girone di qualificazione con altre cinque squadre, ha avuto accesso al tabellone principale dove ha sconfitto nell’ordine il Gruppo tennistico San Giusto La Bagnese, il Fiesole Tennis, il CT Arezzo e in finale appunto la Polisportiva Curiel.

La finale è stata vinta dal Tennis Club Porto Azzurro per due a zero, senza ricorrere neanche al doppio di spareggio, grazie alle vittorie di Lorenzo Ferrini (classificato 3.5) e di Giovanni Segnini (4.1). Fanno parte della squadra anche Lorenzo Mosso (4.1), Davide Moretti (3.5) e Andrea Mazzarri (4.1), oltre al tecnico nazionale e capitano della squadra agonistica Massimiliano Bianchi.

“E’ un risultato raggiunto grazie al lavoro quotidiano che facciamo con questi ragazzi ormai da anni – ha commentato Massimiliano Bianchi – e possiamo dire di essere veramente orgogliosi dei nostri ragazzi. Ora ci prepareremo per i prossimi impegni – ha aggiunto Bianchi – che saranno i campionati under 12 femminile e under 18 maschile, oltre a quelli delle due squadre Over. Ad aprile, poi, ci attende il campionato di serie D1, che è la massima espressione tennistica su tutta l’isola, raggiunta dal Tennis Club Porto Azzurro in soli 15 anni di vita”.



Tag

Coronavirus, lo spot con Amadeus: «Osserviamo le regole e aiutiamoci, insieme ce la facciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità