Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Sport lunedì 04 febbraio 2019 ore 18:00

Le ragazze del Tennis Club Elba al top regionale

Da sinistra: Agnese Nonnis, Martina Taccini, Sara Isolani

Martina Taccini, Sara Isolani e Agnese Nonnis hanno conquistato il titolo di campionesse regionali al campionato Indoor di quarta categoria



PORTOFERRAIO — Domenica 3 Febbraio 2019 si è conclusa nel migliore dei modi l’avventura delle ragazze del Tennis Club isola d’Elba al Campionato Regionale Indoor di IV categoria: con il punteggio di 2-1 hanno conquistato il titolo di campionesse toscane contro il Tennis Club Time Out di Firenze. 

Nel primo incontro la giovane Isolani si è imposta subito sulla solidissima Gasperini con gioco pulito e privo di sbavature per 6/4. Finito il primo set c'è stato un leggero calo della quattordicenne, dovuto forse alla tensione del match, del quale approfitta la fiorentina, che vince i successivi due per 6/3 6/1.


Il capitano delle squadra elbana, Martina Taccini, ha terminato lo scontro con un’instancabile Sestini con un punteggio di 6/4 6/2 a proprio favore.

E' stato poi giocato il doppio decisivo, che ha visto scendere in campo le quattro atlete dei singolari: dopo un meritatissimo 6/1 per le isolane, le fiorentine sembravano aver trovato la chiave di volta per mettere in difficoltà le avversarie, che non hanno la possibilità di chiudere sul 5/4. 

Sul 5 pari la coppia Isolani/Taccini ha invece ripreso prepotentemente in mano le sorti dell’incontro e si è aggiudicata gli ultimi due giochi e, naturalmente, il gruppo ha conseguito il titolo di Campionesse Toscane.

"Il circolo Tennis Club Isola d'Elba - si legge nella nota dell'associazione - vuole ringraziare tutte le atlete per aver mostrato al numeroso pubblico presente un tennis di alto livello, sia dal punto di vista tecnico che tattico, oltre che atletico, giocato con forte determinazione ed estrema correttezza. Complimenti quindi a Martina Taccini, Sara Isolani e Agnese Nonnis per l’ottimo traguardo raggiunto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità