Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 13 settembre 2013 ore 09:10

Il Pd campese si prepara alle elezioni 2014



MARINA DI CAMPO - Il PD si sta organizzando in vista della prossima tornata elettorale nel comune di Campo nell'Elba. Già avviati alcuni incontri durante la stagione estiva, il circolo campese del partito democratico vuole puntare a nuove leve, nuove idee, nuovo approccio politico. Questo il resoconto dell'incontro tenutosi il 12 settembre.
"Nella serata di Giovedì 12 si è tenuta l'assemblea di Circolo del Partito Democratico di Campo nell'Elba. L'occasione, come comunicato negli incontri di Giugno e Luglio, è servita per avviare il percorso programmatico in vista delle amministrative 2014. La relazione del segretario politico, Lorenzo Lambardi, si è incentrata sul metodo e sugli obiettivi che il circolo deve perseguire: trasparenza nei processi decisionali, analisi obiettive sui fatti degli ultimi 5 anni, partecipazione e supporto per la creazione di un soggetto civico più ampio, inclusivo che dialoghi con tutta la società campese senza pregiudiziali e senza veti. Nella relazione e negli interventi che si sono susseguiti è stato dato ampio risalto al ruolo che il PD Campese avrà in questo passaggio amministrativo: dovrà essere al servizio di un progetto civico che abbia come suoi fondamentali: • Il ritorno ad un governo del territorio con strumenti urbanistici e regolatori aggiornati. • La valorizzazione delle frazioni. • L'umiltà di governo e nel governo. • L'incentivazione alla cooperazione giovanile. • L'avvio di una stagione di piccole opere subito cantierabili e immediatamente eseguibili per ridare ossigeno all'economia locale. • Un nuovo “patto ambientale” che punti all'utilizzo delle energie rinnovabili e alla raccolta differenziata porta a porta. Con questa base il PD Campese si confronterà con tutte quelle realtà che vogliono mettersi in gioco per servire la nostra collettività ed i suoi ospiti. L'assemblea, votando la relazione ad ampia maggioranza, ha delegato il Segretario e altri due iscritti (De Rosas Simone e Rocchi Sauro) alla stesura di una prima piattaforma da condividere fra la popolazione attraverso incontri, assemblee e il web auspicando la massima partecipazione di tutte quelle associazioni e singoli cittadini che si sentono pronti a dare il proprio contributo. Il Circolo del Partito Democratico di Campo nell'Elba".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport