Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 15:14

Il Consiglio ha deciso: sì alla prelazione

Il consiglio comunale di Rio Marina ha deliberato nella mattina di far valere la prelazione sulle quote della Provincia del Parco minerario



RIO MARINA — Il consiglio comunale ha dato il via libera alla proposta anticipata ieri dal sindaco Renzo Galli: sì all'operazione che porterà le quote del parco minerario al Comune. L'assemblea cittadina era stata convocata questa mattina in via straordinaria per deliberare su quest'unico punto e, anche con l'assenso di un consigliere di minoranza, la mozione è passata.

La mossa si era resa necessaria dopo il rifiuto da parte della Provincia di sospendere la gara pubblica per le quote di sua spettanza, cioè il 75% del totale. Il sindaco Galli aveva così deciso di partecipare a nome del Comune e far valere il diritto di prelazione che lo statuto accordava all'amministrazione.

Adesso c'è da fare in fretta perchè domani scadono i termini di presentazione delle domande e il diritto di prelazione va fatto valere prima: entro stasera il Comune metterà sul piatto gli 11.750 euro necessari a subentrare nella titolarità delle quote.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca