Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 15:14
Il Consiglio ha deciso: sì alla prelazione

Il consiglio comunale di Rio Marina ha deliberato nella mattina di far valere la prelazione sulle quote della Provincia del Parco minerario
RIO MARINA — Il consiglio comunale ha dato il via libera alla proposta anticipata ieri dal sindaco Renzo Galli: sì all'operazione che porterà le quote del parco minerario al Comune. L'assemblea cittadina era stata convocata questa mattina in via straordinaria per deliberare su quest'unico punto e, anche con l'assenso di un consigliere di minoranza, la mozione è passata.
La mossa si era resa necessaria dopo il rifiuto da parte della Provincia di sospendere la gara pubblica per le quote di sua spettanza, cioè il 75% del totale. Il sindaco Galli aveva così deciso di partecipare a nome del Comune e far valere il diritto di prelazione che lo statuto accordava all'amministrazione.
Adesso c'è da fare in fretta perchè domani scadono i termini di presentazione delle domande e il diritto di prelazione va fatto valere prima: entro stasera il Comune metterà sul piatto gli 11.750 euro necessari a subentrare nella titolarità delle quote.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI