Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 19 dicembre 2013 ore 12:30

Il concerto di Natale della Schola Cantorum, domani l'esibizione

La Schola cantorum durante il concerto di Natale 2012

La corale si esibirà con il coro di San Giuseppe in Portoferraio sabato alle 21,



CAMPO NELL'ELBA — C'è un appuntamento che ormai dal lontano 1984 si rinnova di anno in anno all'Isola d'Elba. E' una dolce tradizioni natalizia nata per caso e per passione da un gruppo di amici, concittadini, tutti amanti della musica e desiderosi di stare insieme.

In quel Natale del 1984 i coristi della Schola Cantorum di Marina di Campo si ritrovarono per la prima volta. Tanta emozione e tanto entusiasmo uscì quella notte di Natale dalle loro voci. Era un gruppo affiatato e un pò alle prime armi, ma il risultato fu strabiliante e quell'energia è bastata a far crescere quel piccolo, grande coro parrocchiale e diventare la Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo.

Tante le loro avventure corali: pellegrinaggi nei santuari della Toscana, l'esibizione a Parigi e a Strasburgo con i canti Napoleonici, la partecipazione a concorsi nazionali di musica popolare, le rassegne di cori della Diocesi, l'organizzazione di spettacoli con le musiche del maestro Giuseppe Pietri e della tradizione toscana l'esibizione in San Pietro e molto, molto altro. Ma tutto è nato in quel natale del 1984.

Il prossimo anno la Schola Cantorum festeggerà i suoi 30 anni di attività. Trent'anni ben portati. Intanto in questo Santo Natale 2013 la corale campese si esibirà in un nuovo connubio musicale con la corale di San Giuseppe di Portoferraio, sabato 21 dicembre alle ore 21,15  nella Chiesa di San Gaetano a Marina di Campo per il tradizionale concerto di Auguri. E l'evento si rinnoverà a Portoferraio con il concerto del 26 dicembre. Per augurare a tutti Buon Natale! 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica