Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 19:02

Il Comune rimborsa 76mila euro di tasse non dovute

Con una determina dirigenziale il Comune di Portoferraio restituisce ai cittadini le quote comunali delle tasse indebitamente percepite



PORTOFERRAIO — Sono 50 i cittadini portoferraiesi che festeggeranno il Natale anticipato. Sono loro infatti i destinatari dei rimborsi sulle aliquote comunali di Ici, Imu, Tares e Tari che il Comune elargirà nei prossimi giorni. Tasse non dovute e pagate dai cittadini negli anni scorsi che, con una determina dirigenziale del responsabile dell'area 2, Luca Donati, tornano nelle tasche dei legittimi proprietari.

"Dato atto che risultano indebitamente introitate delle somme riferite a Ici, Imu Tares e Tari - si legge nel documento -  e considerato che sono pervenute e conservate agli atti dell’Ufficio Entrate Tributarie delle istanze di rimborso, da parte di cittadini contribuenti, delle somme versate per le imposte di cui all’oggetto e non dovute; Ritenuto di dover accordare i rimborsi di cui alle istanze presentate, per ognuno dei quali è stato istituito un apposito fascicolo conservato e consultabile presso il Servizio Gestione Entrate Tributarie" il Comune impegna la spesa di 76.155 euro così suddivisa: “Quote inesigibili di tributi da rimborsare” 7.264 euro e “Rimborsi Tares” 68.890 euro.

Insieme alla determina è stato anche pubblicato l'elenco dei destinatari e scorrendo i cinquanta nominativi qualche nome salta inevitabilmente all'occhio: dei 76mila euro infatti ben 45.831 euro vanno all'Hotel Biodola srl per il rimborso della Tari 2014 mentre la Scaglieri srl, sempre per la Tari 2014 riceverà 18.926 euro. Curioso il caso del Comune di Comacchio che rientrerà di 1.874 euro per Ici/Imu pagati al Comune di Portoferraio.

In allegato potete trovare l'elenco completo pubblicato dal sito del Comune.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni