Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Politica mercoledì 23 ottobre 2019 ore 15:45

Rio si promuove da solo e va in Svizzera

Marco Corsini

Uno strappo con la promozione turistica dell'Elba dove il sindaco di Rio annuncia che farà un suo autonomo progetto di marteking territoriale



RIO — Dal 1 al 3 Novembre prossimo, come si legge in una nota, il Comune di Rio in collaborazione con la locale Pro Loco, sarà presente, con il proprio stand, al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la grande fiera turistica del Centro Sud della Svizzera, inserita nel circuito delle più importanti manifestazioni europee di settore.

"L'obiettivo - spiegano dal Comune di Rio - è quello di incrementare maggiormente il turismo straniero nel periodo primaverile ed invernale, promuovendo il territorio, le sue bellezze, le sue specialità".

"Non ci conoscono gran che fuori dell'isola - afferma il sindaco Corsini - e se non ci facciamo conoscere non possiamo sperare di attrarre presenze. In un'epoca in cui si parla tanto di promozione turistica, senza poi averne benefici reali, abbiamo pensato di uscire dal cortile in cui ci siamo per troppo tempo confinati e di iniziare una strategia di marketing territoriale tesa al rilancio di Rio, che puntiamo ad incrementare sempre di più".

"Sicuramente si tratta di una grande opportunità, - si legge nella nota del Comune - una spinta importante che contribuirà a dare linfa al comparto del turismo, i cui risultati economici saranno a beneficio di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cultura