Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 21 settembre 2015 ore 09:38

Il centrodestra: "Da Lambardi nessuna trasparenza"

Il gruppo consiliare Nuovo Progetto per Campo attacca il sindaco chiedendo spiegazioni sull'allontanamento del vice sindaco Galli dalla giunta



CAMPO NELL'ELBA — "Volevamo attendere che il terremoto politico campese si fosse esaurito con la formazione della nuova giunta per un eventuale nostro intervento ma la recente intervista di Lambardi su QuinewsElba ci obbliga a commentare anticipatamente.

Ci riferiamo alla domanda dell'intervistatore – Già ma cosa è cambiato rispetto a pochi mesi fa quando Galli veniva indicato come un riferimento importante in seno alla giunta- ed alla seguente risposta del Lambardi “Sono emerse situazioni nuove,sono venuto a conoscenza di alcuni fatti che mi hanno portato a questa decisione“.

Bene, dopo non aver risposto sulle richieste di chiarimenti in un Consiglio Comunale gremito di pubblico, presente per conoscere i motivi del preannunciato tsunami politico campese, Sindaco Lei, non può intervenire sui mezzi di informazione con questa pessima dichiarazione che, se non chiarita nel contenuto, lascia spazio alle fantasie più sfrenate in merito a cosa possa essere successo nel palazzo con responsabilità del Galli.

La popolazione e il Consiglio Comunale hanno il diritto di sapere ciò che succede all'interno dell'Amministrazione, tanto più da Lei che della trasparenza nei confronti della popolazione tutta ha fatto un cardine della Sua politica di governo. 

Trasparenza che, ahimè per noi, continuando un percorso purtroppo usuale per la sua giunta, salvo messaggi che hanno avuto il senso di spot pubblicitari, continua a latitare.

Se Lei è a conoscenza di fatti gravi che hanno minato la Sua fiducia nel Suo vice, ben avrebbe potuto porli motivazione del decreto con il quale ne ha revocato l'incarico.

Noi siamo certi che non ci sia nulla da raccontare che possa intaccare l'onorabilità ed in genere la persona del Galli e pertanto siamo portati a pensare che la successiva raccomandazione di stare sereno al Segnini, sarebbe più opportuno la rivolgesse a se stesso stante l'imbarazzo e la tensione che ne hanno caratterizzato il comportamento di questi ultimi giorni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità