Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport venerdì 12 aprile 2019 ore 11:10

Il Centro velico di Rio Marina si rinnova

Una regata del Centro velico elbano

Fra i progetti c'è la partecipazione a regate nazionali e la collaborazione ai Giochi delle Isole 2019 che si svolgeranno a Maggio all'Elba



RIO — Si è riunita ieri, 11 Aprile, l'assemblea dei soci in sessione straordinaria del Centro velico elbano nella sede storica di Calata dei Voltoni a Rio Marina per approvare il bilancio e con un'operazione di restyling approvare il nuovo statuto più elastico e moderno.

Il nuovo statuto, come spiegano dall'associazione sportiva, infatti farà da volano per il nuovo corso, per le nuove attività del Circolo e per il ricco e imminente programma sportivo di regate di livello regionale e nazionale, che includono nel mese di Maggio, dal 21 al 25, di ospitare, con la collaborazione degli altri circoli elbani, le regate dei Giochi delle isole 2019, che vedranno anche la partecipazione di molti ragazzi stranieri. 

Durante l'assemblea dei soci

Il presidente Corrado Guelfi confida nel rinnovamento e dell'entrata di nuovi soci per un futuro a gonfie vele. Il Centro velico piaggese, tra i primi circoli e le prime associazioni sportive nate all'Elba, dalla sua nascita  nel 1969, ha visto migliaia di bambini e ragazzi crescere tra il vento e le onde del mare, forgiando anche qualche campione. Tra gli emergenti attuali c'è Leone Gori, che ha partecipato alla sua prima regata nazionale nella classe laser 4,7 che si è svolta ad Ortona, in Abruzzo dal 2 al 4 Novembre 2018. Gli iscritti alla regata erano 298 in rappresentanza di 70 circoli suddivisi in tre flotte: standard maschile , radial maschile e femminile, 4,7 maschile e femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità