Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 28 luglio 2015 ore 19:17

Identificato il corpo recuperato alla Fenicetta

Gli uomini della Capitaneria di Porto di Portoferraio sono riusciti a dare un nome al cadavere recuperato ieri pomeriggio al largo della Fenicetta



MARCIANA MARINA — Ha finalmente un nome il cadavere recuperato ieri pomeriggio al largo della spiaggia della Fenicetta: si tratta di Michael Johansson, 53enne svedese.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Capitaneria di Porto di Portoferraio, coordinati dal comandante Emilio Casale, Johansson era in vacanza studio a Marciana Marina dove frequentava un corso di italiano e alloggiava all'hotel Conchiglia.

E' stata infatti la titolare della scuola d'italiano a notare l'assenza dell'ospite dall'albergo e riportare l'informazione ai marinai che hanno potuto così confrontare la foto del passaporto con quelle scattate sul luogo del ritrovamento e avere la definitiva conferma dell'identità.

In questi momenti sono in corso i contatti con l'ambasciata svedese in Italia e con il consolato così da poter comunicare la triste notizia ai familiari e prendere gli accordi necessari per il trasporto del cadavere nella madre patria.

Ritorno che sarà autorizzato dopo l'espletamento degli esami autoptici utili a determinare la causa del decesso anche se è quasi certa l'ipotesi di un malore in mare mentre era intento a fare immersioni poco al largo.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità