Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PORTOFERRAIO26°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 29 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tanta Africa al Mondiale: non solo voti per Infantino
Tanta Africa al Mondiale: non solo voti per Infantino

Spettacoli Sabato 14 Giugno 2014 ore 12:58

Gran ballo di Corte per Napoleone

Il ballo d'epoca - foto F. Filippini

Alla De Laugier l'evento



PORTOFERRAIO — Una sera magica a Portoferraio. Si è tenuto ieri il Gran Ballo di Corte organizzato nel magnifico piazzale De Laugier che ha trasformato la terrazza del centro storico della città in un grande salone delle feste sotto un cielo illuminato dal pleniliunio. 

Oltre 100 figuranti in costume d'epoca hanno riportato alla memoria lo spettacolo dei balli organizzati in occasione della venuta di Napoleone all'Elba. Un gran ballo per l'Imperatore, l'imperatore dell'Elba. E la magia della storia è tornata a vivere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

4 Maggio la mattina ( video n°3 )1814- 2014 - 200° anniversario sbarco di Napoleone all'Elba - 5 maggio 2014 F. Filippini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera dell’artista elbano Luca Polesi è una fedelissima riproduzione posizionata sugli Spiazzi di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Spettacoli

Attualità