Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:41 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 27 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salvataggio di un cane tra le fiamme: il video che commuove la Spagna
Il salvataggio di un cane tra le fiamme: il video che commuove la Spagna

Cronaca Sabato 03 Maggio 2014 ore 10:37

Napoleone arriva all'Elba

Il veliero

La grande rievocazione storica



PORTOFERRAIO — E' oggi il gran giorno, si attende l'arrivo di Napoleone. L'Elba tutta rivive l'emozione dell'arrivo del grande imperatore francese che in breve diventò, seppur per un breve periodo, il re dell'Isola d'Elba.

Portoferraio, nonostante la pioggia, era presente all'avvicinarsi del veliero che ha trasportato i figuranti in attesa dell'arrivo di Napoleone. E da questo momento la storia rivive. 

Dopo la discesa dei truppe inglesi sul Molo Elba insieme ai Commissari napoleonici, ci sarà la riunione presso la sala della Gran Guardia con la parata fino a Piazza d'Arme. Poi la rassegna delle truppe e le parate militari per raggiungere la Palazzina dei Mulini.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cessata l'allerta arancione in gran parte della Toscana, ora il maltempo si dirige su costa centrale e Arcipelago
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca