Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 06 agosto 2014 ore 09:22

Gran Ballo dell'Imperatore a Rio nell'Elba

"Napoleone" a Rio nell'Elba

Il 7 agosto l'evento con la Società di Danza Circolo Pisano e la Petite Armèe



RIO NELL'ELBA — Alla corte di un Imperatore non possono mancare grandi feste e balli e non mancarono neppure quando Napoleone trascorse i dieci mesi del suo primo esilio all’Isola d’Elba. Perciò, per rimanere nel clima del Bicentenario napoleonico, giovedì 7 Agosto alle ore 21.30, in Piazza del Popolo a Rio nell’Elba si svolgerà il tradizionale Gran Ballo napoleonico. La “Società di Danza - Circolo Pisano” eseguirà danze di società di tradizione europea del primo Ottocento con danzatori in abito d’epoca. 

Tutto si svolgerà alla presenza dell’Imperatore e della sua Corte. La serata si aprirà con la presentazione della tradizionale danza e delle dame all’Imperatore, in base alle usanze e ai riti del tempo, a cura del gran cerimoniere, impersonato per l’occasione da Leonello Balestrini. 

Dopo il Gran ballo la serata proseguirà con intrattenimento musicale e ballo in Piazza aperto al pubblico. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Rio nell’Elba in collaborazione con l’associazione La Petite Armèe Isola d’Elba.

Inoltre presso la Biblioteca comunale di Rio nell’Elba è possibile visitare la mostra dedicata al primo Centenario dal titolo “1814-1914 La Stampa narra il Centenario di Napoleone Imperatore all’Isola d’Elba” e la mostra di ritratti a cura di Mauro Fontanelli dal titolo “Napoleone e le donne”.
La Biblioteca comunale è aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
lunedì 15.00-19.00;martedì 10.00-19. 00 (orario continuato); mercoledì chiuso giovedì 10.00-19. 00 (orario continuato);
venerdì 10.00-13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro