Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 14:00

Sentieri, convenzione fra Ministero e Parco

L'isola di Gorgona

L'accordo sottoscritto con l'Amministrazione Penitenziaria. Interventi per 90mila euro, detenuti faranno da accompagnatori



GORGONA — Una convenzione per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria di percorsi per la fruizione dell'isola di Gorgona  è stata sottoscritta dal presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano Giampiero Sammuri e il capo dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria Santi Consolo. L'accordo prevede interventi di sistemazione della rete sentieristica per i quali il Parco metterà a disposizione dell'Amministrazione penitenziaria le risorse necessarie per pagare la manodopera dei detenuti impiegati per la sistemazione del piano di calpestio dei sentieri, per la realizzazione di piccole opere di manutenzione e per la posa in opera di staccionate, bacheche e cartelli segnaletici. Con il finanziamento di 90.390 euro, messo a disposizione del Pnat, verranno acquistati i materiali necessari per risistemare alcuni percorsi al fine di favorire la visita ecoturistica del Parco, per la quale saranno impiegati detenuti appositamente formati per i servizi di accompagnamento. (fonte: Ansa)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità