Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 15 aprile 2014 ore 15:40

Giardini pubblici in adozione a Campiglia

Un'area di verde pubblico - foto repertorio

Assegnate le aree verdi ai cittadini dal "pollice verde"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Non importa che siano piccole o grandi, ognuna delle aree verdi pubbliche è un bene comune da  curare e di cui avere rispetto. Per questo l’amministrazione comunale di Campiglia da qualche tempo ha si è organizzato per consentire il coinvolgimento attivo della cittadinanza nella gestione del verde pubblico.

E i cittadini sono stati ben contenti di potersi occupare, nel tempo libero, di curare un piccolo giardino, un’aiuola o una fioriera. Sono per ora 13 le realtà adottate, e altre potrebbero aggiungersi in futuro. Mercoledì 16 aprile alle 10.00 in occasione dell’inaugurazione della scalinata di S. Antonio, saranno formalmente consegnate dal comune alcune delle aree verdi adottate da cittadini, attività produttive e associazioni.

Gli spazi saranno contrassegnati da una targhetta con il nome di chi se ne occupa e ai “giardinieri volontari” sarà consegnato un grembiule verde con il logo dell’iniziativa. Ecco chi ha adottato aree e fioriere. A Campiglia Marittima fioriere adottate da Elena Petri dell’Angolino di Via Roma, Gianni Teglia del bar La Panca, Andrea Gentili dell’Enoteca Rogantino, Federico Ferri della Macelleria di via Cavour, Serena Franchi del bar Bacco, Francesco Parri per l’Ente Valorizzazione Campiglia, Giordano Rosi; a Cafaggio l’Associazione Giovanile i Ragazzi di Cafaggio; a Venturina Terme Chiara Muzzi dell’Hotel Terme di Caldana, Gino Bocelli della Pizzosteria La Luna, Macelleria Pistolesi, i cittadini residenti in Via Visconti dal numero civico 1 al numero 15 con capofila Loriano Biondi hanno adottato l’area adiacente il tratto corrispondente di strada. Prossima ad essere presa in carico anche l’area della Stazione di Campiglia che è stata adottata dall’azienda Vivai Piante di Antonio Guerrini in via delle Caldanelle. Utile ricordare che chi desidera prendersi cura di un’area di verde pubblico può farne richiesta al comune di Campiglia rivolgendosi all’Urp, ufficio relazioni con il pubblico in largo della Fiera 3, tel. 0565839309.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità