Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 17:00

Giardini di Rio Elba, terminati i lavori

Foto di: Andrea Lunghi

Il progetto di riqualificazione era stato presentato nel 2019 ma a causa di una serie di ritardi i lavori sono stati recentemente conclusi



RIO — I giardini pubblici di Rio nell’Elba, chiamati “Il Gitto”, che si trovano al di sotto di piazza del Popolo, saranno restituiti alla comunità riese dopo i lavori di riqualificazione realizzati dall’amministrazione comunale.

L'amministrazione comunale di Rio fa infatti sapere che lunedì 18 Aprile alle 18,30 si terrà la cerimonia di riapertura. I lavori, progettati e diretti dal geometra Andrea Lunghi, "hanno un risultato magnifico: i giardini tornano in tutto il loro splendore donando al paese un nuovo volto suggestivo, affascinante, sobrio ed elegante, nel rispetto dell’origine storica del luogo", si legge nella nota dell'amministrazione riese.

“Un giardino è sempre un luogo di identità locale, dove la gente si ritrova e riscopre il gusto di passare il suo tempo migliore. - ha detto con soddisfazione il sindaco di Rio Marco Corsini  - Questi, così restituiti, hanno un livello di qualità molto alto, che è un orgoglio aver raggiunto. Ed è un segno tangibile delle cose che abbiamo fatto e stiamo facendo con il contributo di tutti per il nostro territorio ed in particolare per il borgo di Rio Elba, che si merita questa attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità