Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 17:00

Giardini di Rio Elba, terminati i lavori

Foto di: Andrea Lunghi

Il progetto di riqualificazione era stato presentato nel 2019 ma a causa di una serie di ritardi i lavori sono stati recentemente conclusi



RIO — I giardini pubblici di Rio nell’Elba, chiamati “Il Gitto”, che si trovano al di sotto di piazza del Popolo, saranno restituiti alla comunità riese dopo i lavori di riqualificazione realizzati dall’amministrazione comunale.

L'amministrazione comunale di Rio fa infatti sapere che lunedì 18 Aprile alle 18,30 si terrà la cerimonia di riapertura. I lavori, progettati e diretti dal geometra Andrea Lunghi, "hanno un risultato magnifico: i giardini tornano in tutto il loro splendore donando al paese un nuovo volto suggestivo, affascinante, sobrio ed elegante, nel rispetto dell’origine storica del luogo", si legge nella nota dell'amministrazione riese.

“Un giardino è sempre un luogo di identità locale, dove la gente si ritrova e riscopre il gusto di passare il suo tempo migliore. - ha detto con soddisfazione il sindaco di Rio Marco Corsini  - Questi, così restituiti, hanno un livello di qualità molto alto, che è un orgoglio aver raggiunto. Ed è un segno tangibile delle cose che abbiamo fatto e stiamo facendo con il contributo di tutti per il nostro territorio ed in particolare per il borgo di Rio Elba, che si merita questa attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità