Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Politica giovedì 04 luglio 2019 ore 13:35

Gestione dei porti, il PD scrive al sindaco di Rio

Rio Marina

Il Circolo PD di Rio Marina e Cavo chiede informazioni sull'affidamento della gestione dei posti barca nei porti di Rio Marina e Cavo



RIO — "Non c’è modo di conoscere, poiché non rintracciabile all’albo pretorio del Comune di Rio, il contenuto della delibera d’indirizzo con la quale la giunta comunale ha avviato il procedimento per l’affidamento della gestione dei posti barca nei porti di Rio Marina e Cavo", si apre così una lettera aperta del Circolo PD di Rio Marina e Cavo indirizzata al sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini".

"Abbiamo però letto - dichiarano dal PD riese - quanto consegnato ai giornalisti durante la conferenza stampa del sindaco Corsini lo scorso giovedì 27 giugno. In questa nota è riportato: 'a Cavo è stata perseguita la soluzione del gestore unico con aspettativa di maggiore qualità ed economicità del servizio. A Rio Marina, fortemente colpita dagli eventi meteo di novembre, è stata affidata una forma di gestione con maggiori entrate per il comune'". 

"Si tratta delle uniche notizie ufficiali date agli amministrati. Si deduce - aggiungono dal PD - tuttavia come la conduzione sia stata alla tolta alla Parco minerario srl (società di proprietà del Comune di Rio) e quindi privatizzata in ambedue i porti. Intanto i fruitori si lamentano per i servizi che non trovano, compresi quelli promessi in campagna elettorale". 

Infine il PD di Rio Marina e Cavo invita il sindaco a confrontarsi con i cittadini in assemblee pubbliche.

"Suggeriamo allora al sindaco Corsini di convocare assemblee pubbliche, e non solo conferenze stampa, - concludono dal PD di Rio Marina e Cavo - sia per informare ma anche per ascoltare e ricevere dai cittadini i loro suggerimenti. Lo scriviamo serenamente e pacatamente come abbiamo fatto per l’invio della progettazione preliminare della strada del Piano di Rio (Sp 26) che rischiava di rimanere chiusa in un cassetto senza raggiungere i competenti uffici provinciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità