Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Politica giovedì 22 luglio 2021 ore 14:00

Ritardo vaccini, richieste di Landi in Regione

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Landi pone una serie di domande alla giunta regionale, rilevando che "la Toscana è ultima per copertura vaccinale"



FIRENZE — "A cosa è dovuto il ritardo registrato dalla Toscana nella doppia somministrazione e il basso tasso di impiego dei vaccini disponibili in relazione a quello delle altre Regioni e se, anche in vista della stagione autunnale, l’amministrazione regionale ha predisposto un piano che consenta di farci trovare pronti davanti a un eventuale aumento di ricoveri".

Sono queste le domande che il portavoce dell'Opposizione Marco Landi (Lega) pone alla Giunta regionale attraverso il question time che sarà all'ordine del giorno dei lavori del prossimo Consiglio regionale della Toscana.

"Ancora oggi, secondo il report del Governo, - dichiara Landi - la Toscana è ultima per la percentuale di popolazione con copertura vaccinale completa con un misero 46,52% a fronte di una media nazionale del 52,83%, e quartultima per dosi somministrate in rapporto a quelle consegnate. Dati che vanno a smentire i toni trionfalistici della Giunta". 

"Tutti noi confidiamo che a questa crescita dei contagi non corrisponda un aumento dei ricoveri, ma è opportuno farsi trovare pronti, non come in passato. Ad oggi siamo tra le regioni con il tasso di posti letto occupati: 13 su 446 in terapia intensiva e 78 su 5033 in reparti di degenza, con la possibilità di attivarne appena 37. Credo sia il caso - conclude Landi – che la Regione spieghi le ragioni dei ritardi e ci dica cosa sta facendo per non incorrere negli errori del passato".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scorsa settimana l'amministrazione di Marciana Marina ha segnalato due nuovi casi positivi sul territorio comunale. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità