Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 26 maggio 2021 ore 15:17

"Isole bianche", approvata mozione in Regione

Veduta di Portoferraio

Approvata la mozione del consigliere regionale della Lega Marco Landi. La Regione chiederà al Governo la zona bianca per l'Elba e l'Arcipelago



FIRENZE — La Regione Toscana chiederà ufficialmente al Governo di dichiarare l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago zone bianche.

Questo è quanto prevede una mozione presentata dal consigliere regionale della Lega Marco Landi e approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale della Toscana.

“Dal primo Maggio ad oggi l’Elba ha registrato 30, poco più di un caso al giorno, - ha dichiarato Landi - con ben nove giorni con zero casi. In ciascuna settimana l’incidenza è ben al di sotto del dato richiesto per diventare zona bianca. E lo stesso vale per le altre isole dell’Arcipelago. Le norme prevedono che possano diventare bianche le intere regioni, e non parti di esse, ma dobbiamo prendere atto che le isole sono delle regioni nelle regioni, in cui è facile tracciare gli accessi". 

"Per questa ragione, - ha spiegato Landi - anche alla luce dell’imminente stagione estiva, ho presentato una mozione con cui invito il presidente Giani a farsi portavoce della richiesta di dichiarare l’Elba e l’intero Arcipelago toscano zona bianca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica