Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Lunedì 02 Marzo 2020 ore 17:45

Pioggia, vento e mareggiate su costa e isole

Foto di repertorio

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico, vento e mareggiate fino a domani



FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico valido dalle 14 di oggi, lunedì 2 marzo, alle 8 di domattina, martedì 5, nell’alta Versilia, Garfagnana e Lunigiana. 

Sul resto della Toscana, sulla costa e le isole dell'arcipelago, codice giallo fino alle 8 di domani per rischio idrogeologico e idraulico, per vento e per mareggiate.

Per la giornata di oggi sono attese precipitazioni diffuse. Dal tardo pomeriggio-sera saranno possibili brevi temporali sul nord della regione. Neve solo sulle cime appenniniche, in abbassamento di quota nella tarda serata e nella mattina di domani. 

Domani, martedì, piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata con possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Sono inoltre previste forti raffiche di vento sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Da domani è prevista l'attenuazione dei venti.

Nel frattempo si registrano disagi per la cancellazione di molti traghetti di collegamento fra l'Elba e Piombino (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno