Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 10 marzo 2021 ore 16:30

Mondiali mtb Elba, presentazione in Regione

La presentazione dell'Uci Mtb marathon World Championships si terrà a a Firenze alla presenza del governatore Giani e degli organizzatori



FIRENZE — L’isola d’Elba sarà il teatro della prossima edizione dei Mondiali di mountain bike, o meglio della 2021 Uci Mtb marathon World Championships, come in realtà si chiama la competizione organizzata dalla Uci, l’Unione ciclistica internazionale, che assegna il titolo di campione del mondo M/W di questa avvincente disciplina. 

La gara si svolgerà sabato 2 Ottobre sul promontorio di monte Calamita all'isola d’Elba con partenza ed arrivo a Capoliveri.

La manifestazione, con le cerimonie di inaugurazione e chiusura e tutti gli eventi associati, si svolgerà nel complesso dal 30 Settembre al 3 Ottobre.

A presentare la manifestazione sarà il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 11 marzo, a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Giunta regionale.

All’incontro con i giornalisti, assieme al presidente Giani, interverranno il sindaco di Capoliveri, Walter Montagna, in qualità sia di sindaco che di rappresentate del Gat, l’ente per la gestione associata per il turismo elbano, l’assessore allo Sport del Comune di Capoliveri, Enrico Castellacci, noto per essere stato il medico della Nazionale italiana di calcio con Marcello Lippi all’epoca in cui l’Italia vinse il Mondiale del 2006 in Germania, l’assessore a Sport ed associazionismo del medesimo Comune, Alessio Bellissimo, il vicepresidente dell’Unione ciclistica internazionale Renato Di Rocco, già presidente della Federazione ciclistica italiana, il nuovo presidente della Federazione ciclistica italiana, Cordiano Dagnoni, l’ex ciclista professionista e campione del mondo su strada nel 2002 in Belgio, Mario Cipollini, in qualità di testimonial dell’evento, nonché il presidente del comitato organizzatore dell’evento, Maurizio Melis, che è anche presidente della Asd Capoliveri Bike Park.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità