Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 17 febbraio 2021 ore 20:00

​Mondiali Mtb all'Elba, incontro in Regione

Capoliveri Legend Cup (Foto di repertorio)

Preparativi in corso per l'evento che vedrà Capoliveri, l'Elba e la Toscana al centro della mountain bike mondiale. Incontro con il presidente Giani



CAPOLIVERI — Vanno avanti i preparativi da parte di Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani, Comune di Capoliveri, Capoliveri Bike Park e Regione Toscana per i Campionati mondiali di mountain bike all'isola d'Elba ovvero gli Uci Mountain Bike Marathon World Championships 2021, che si disputeranno a Capoliveri il prossimo 2 Ottobre e che vedranno contendersi il titolo, i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.

Lunedì scorso a Firenze il professor Enrico Castellacci, assessore del Comune di Capoliveri a Sanità, Rapporti con le Istituzioni ed Enti e Cultura dello Sport, e Alessio Bellissimo, assessore del Comune di Capoliveri con delega alla Rappresentanza presso le Istituzioni sportive, hanno avuto un incontro con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani riguardante proprio l'organizzazione dei Campionati mondiali di mountain bike.

“Abbiamo già incontrato nei giorni scorsi il presidente Giani, che ha anche la delega allo sport e che è molto sensibile in questo settore. - ha detto l'assessore Enrico Castellacci - Il presidente ha raccolto con molto entusiasmo questo evento sportivo che rappresenta una sfida molto importante non solo per l'Elba e Capoliveri ma anche per la Toscana, dato che l'Elba è stata scelta per rappresentare l'Italia ospitando una competizione sportiva di alto prestigio”.

Gli assessori Alessio Bellissimo ed Enrico Castellacci

“Stiamo lavorando all'organizzazione di un evento molto impegnativo che richiede un grande impegno, anche economico, e che cade in un momento del tutto particolare, come è quello delle difficoltà legate all'emergenza Covid. - ha aggiunto l'assessore Castellacci - Si tratta comunque di una iniziativa che ha trovato appoggio da parte del presidente Giani ed è per noi molto importante avere la partrnership della Regione. A breve sarà anche organizzata una conferenza stampa in Regione per presentare i Mondiali, a cui poi seguirà anche una presentazione a livello locale”.

Riguardo al supporto della Regione Toscana l'assessore Castellacci ha inoltre spiegato che ci sono stati due incontri con il presidente Giani, uno per più introduttivo sui Campionati mondiali ed il successivo invece più tecnico e quindi legato alla parte organizzativa. Il Comune di Capoliveri, che è l'ente capofila della Gestione associata del Turismo elbano, ha inoltre chiesto un contributo economico alla Regione per l'organizzazione dell'evento “che sarà molto importante mediaticamente perché sarà molto seguito in gran parte dei paesi europei con trasmissione anche in diretta televisiva”.

“Come amministrazione comunale, a partire dal sindaco Montagna, stiamo tutti lavorando alacremente e con determinazione per realizzare questo importante progetto, così come lo stesso sta facendo Maurizio Melis, presidente del Capoliveri Bike Park. Parlare con entusiasmo di sport in questo momento può sembrare strano ma questo deve essere visto come uno stimolo che ci porta a sperare di uscire da questa fase di emergenza e ci auguriamo che a Ottobre la situazione, anche grazie alle vaccinazioni, possa essere migliore. - ha concluso l'assessore Castellacci - Nelle nostre visite in Regione abbiamo avuto anche il supporto del consigliere regionale elbano Marco Landi, che ci ha accompagnato negli incontri con il Presidente”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica