Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:46

La scomparsa di Riccardo Conti

Riccardo Conti

L'ex assessore regionale all'urbanistica era personaggio molto noto anche all'isola d'Elba. Aveva 66 anni. Il ricordo di Silvia Velo



FIRENZE — E' deceduto oggi all'età di 66 anni Riccardo Conti, ex assessore all'urbanistica della Regione Toscana dal 2000 al 2005. 

Recordman di preferenze all'epoca in consiglio regionale, aveva pilotato nel suo quinquennio di legislatura scelte molto importanti a livello di infrastrutture e di urbanistica. 

 All'Elba, fra l'altro, fu lui a proporre il coordinamento degli strumenti urbanistici degli otto comuni, rimasto però inattuato dopo un inizio promettente.

Da qualche tempo aveva preso le distanze dalla linea politica del suo partito, il PD, e dal suo segretario Matteo Renzi. Assente ormai dalla vita pubblica, si è spento poco a poco a causa di una grave malattia.

"Una notizia che non avrei mai voluto sentire - commenta ricordandolo sul suo profilo Facebook Silvia Velo, sottosegretario all'Ambiente - una persona di grande intelligenza politica, lucida e con una visione di alto profilo. Un compagno vero. Non riesco a parlare oggi delle tante cose fatte insieme soprattutto quando lui era Assessore Regionale ed io Sindaco di Campiglia Mma e Presidente del Circondario della Val di Cornia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini interviene sulla polemica riguardo al modo di fare opposizione della capogruppo di "Bene Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità