Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 16:46

La scomparsa di Riccardo Conti

Riccardo Conti

L'ex assessore regionale all'urbanistica era personaggio molto noto anche all'isola d'Elba. Aveva 66 anni. Il ricordo di Silvia Velo



FIRENZE — E' deceduto oggi all'età di 66 anni Riccardo Conti, ex assessore all'urbanistica della Regione Toscana dal 2000 al 2005. 

Recordman di preferenze all'epoca in consiglio regionale, aveva pilotato nel suo quinquennio di legislatura scelte molto importanti a livello di infrastrutture e di urbanistica. 

 All'Elba, fra l'altro, fu lui a proporre il coordinamento degli strumenti urbanistici degli otto comuni, rimasto però inattuato dopo un inizio promettente.

Da qualche tempo aveva preso le distanze dalla linea politica del suo partito, il PD, e dal suo segretario Matteo Renzi. Assente ormai dalla vita pubblica, si è spento poco a poco a causa di una grave malattia.

"Una notizia che non avrei mai voluto sentire - commenta ricordandolo sul suo profilo Facebook Silvia Velo, sottosegretario all'Ambiente - una persona di grande intelligenza politica, lucida e con una visione di alto profilo. Un compagno vero. Non riesco a parlare oggi delle tante cose fatte insieme soprattutto quando lui era Assessore Regionale ed io Sindaco di Campiglia Mma e Presidente del Circondario della Val di Cornia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo dichiara in una nota il Circolo di Sinistra Italiana Avs-Elba. Al momento sul sito del Ministero dell'Ambiente non è pubblicato nessun documento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica