Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Politica lunedì 12 aprile 2021 ore 17:42

Landi: "Isole Covid free non è un privilegio"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega auspica che conclusa la vaccinazione dei fragili si possa fare una scelta che aiuti i cittadini delle isole minori



FIRENZE — “Vaccinare gli abitanti delle isole minori non è una discriminazione né un privilegio, ma una strategia in grado di dare grandi benefici a bassi costi. Benefici per la salute dei residenti - poiché vale la pena ricordare che in gran parte delle isole minori non ci sono ospedali e quando ci sono sono sottodimensionati e con pochi reparti - e per l'economia, poiché permetterebbe di resistere alla concorrenza estera, visto che altre isole del mediterraneo si stanno già muovendo in questo senso”.

Così ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi, commentando le ipotesi di vaccinare gli abitanti delle isole minori italiane.

Le indicazioni del governo sono chiare e ineludibili: prima i fragili e i grandi anziani. Una volta raggiunti questi obiettivi prioritari si valuti attentamente l'opportunità di procedere con la campagna vaccinale valutando costi e benefici: dare copertura vaccinale alle isole e alle zone più periferiche della Toscana potrebbe essere una via da percorrere per salvaguardare la salute degli abitanti e il tessuto economico locale”, ha concluso Landi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale elbano perché l'elisoccorso non era disponibile nell'immediato
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità