Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 11:30

Internet assente, interviene il difensore civico

Foto di repertorio

I dirigenti scolastici avevano segnalato la difficoltà delle lezioni a distanza per la mancanza di copertura di rete in alcune zone dell'Elba



FIRENZE — Tempo di coronavirus e lezioni scolastiche a distanza ma non per tutti, dato che in alcune zone dell'isola d'Elba la copertura di rete risulta assente o non adeguata per permettere agli studenti di connettersi per seguire le lezioni online.

La segnalazione era partita dai due dirigenti scolastici del Foresi e del Cerboni di Portoferraio Enzo Giorgio Fazione Alessandra Rando, che in un articolo pubblicato su Il Tirreno avevano spiegato le difficoltà durante l'emergenza Covid-19.

A questo proposito proprio ieri è intervenuto il difensore civico della Toscana, Sandro Vannini, che, oltre a sottolineare i disagi per la continuità didattica, ha anche evidenziato come "in una realtà turistica ove le imprese del settore dovranno affrontare questa fase di ripresa economica a seguito dell'emergenza sanitaria risulta fondamentale l'adeguamento degli impianti per il funzionamento della Rete al fine di garantire le attività didattiche e quelle economiche".

Il difensore civico ha perciò trasmesso l'istanza a Corecom e ad Agcom, oltre che ai Gestori di rete, Iliad, Vodafone, Wind, Telecom, nel decidessero di attivarsi autonomamente. La comunicazione è stata inviata anche al presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, che più volte è intervenuto sull'esigenza di potenziare i collegamenti Internet e le infrastrutture informatiche in Toscana oltre che all'assessore regionale Bugli che si è già interessato a questi problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tempesta di fulmini ieri sera si è abbattuta sul territorio riese. Sul posto la Protezione civile locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità