Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 19:00
Fosso degli Alzi, finanziata la messa in sicurezza

Oltre 500mila euro per la messa in sicurezza idraulica del fosso che nel 2011 causò l'allagamento di Marina di Campo con enormi danni e una vittima
FIRENZE — Con l’approvazione del Documento operativo annuale per la Difesa del suolo la Regione Toscana finanzia 2 interventi in Provincia di Livorno uno dei quali riguarda il fosso degli Anzi nel Comune di Campo nell'Elba. Lo ha reso noto sul suo profili Facebook il consigliere regionale Gianni Anselmi, presidente della Commissione Sviluppo economico e rurale, Cultura, istruzione e formazione del Consiglio regionale della Toscana.
Come spiega Anselmi è prevista la "sistemazione idraulica del fosso degli Alzi - adeguamento con sistemazione del ponte per 451.772 euro su un totale di 505.000 euro".
"L’intervento a Campo Elba è atteso da anni, - aggiunge Anselmi - fu approvato dalla giunta Lambardi nel 2016 e ha lo scopo di allargare la sezione del fosso e scongiurare gli allagamenti che devastarono Marina di Campo nel 2011. Il progetto prevede anche il rifacimento del ponte che si trova in via Giuseppe Pietri, a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Giovanni Fattori per adeguarlo ad eventi di portata duecentennale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI