comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Ludovico Einaudi suona per chi soffre a causa della pandemia: «State a casa»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 19:00

Fosso degli Alzi, finanziata la messa in sicurezza

Alluvione a Marina di Campo
Foto di: Facebook Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Oltre 500mila euro per la messa in sicurezza idraulica del fosso che nel 2011 causò l'allagamento di Marina di Campo con enormi danni e una vittima



FIRENZE — Con l’approvazione del Documento operativo annuale per la Difesa del suolo la Regione Toscana finanzia 2 interventi in Provincia di Livorno uno dei quali riguarda il fosso degli Anzi nel Comune di Campo nell'Elba. Lo ha reso noto sul suo profili Facebook il consigliere regionale Gianni Anselmi, presidente della Commissione Sviluppo economico e rurale, Cultura, istruzione e formazione del Consiglio regionale della Toscana.

Come spiega Anselmi è prevista la "sistemazione idraulica del fosso degli Alzi - adeguamento con sistemazione del ponte per 451.772 euro su un totale di 505.000 euro".

"L’intervento a Campo Elba è atteso da anni, - aggiunge Anselmi - fu approvato dalla giunta Lambardi nel 2016 e ha lo scopo di allargare la sezione del fosso e scongiurare gli allagamenti che devastarono Marina di Campo nel 2011. Il progetto prevede anche il rifacimento del ponte che si trova in via Giuseppe Pietri, a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Giovanni Fattori per adeguarlo ad eventi di portata duecentennale".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità