Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»

Monitor Traghetti lunedì 15 luglio 2024 ore 18:30

Traghetti isole, Landi "si va verso proroga"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega e Portavoce dell'Opposizione attacca la Regione per la "pessima gestione"



FIRENZE — Mentre è stato proclamato per domenica 21 Luglio lo sciopero dei lavoratori della compagnia di navigazione Toremar, sulla questione del bando per i collegamenti marittimi nell'arcipelago toscano interviene Marco Landi, consigliere regionale della Lega e portavoce dell'Opposizione 

"Si fa sempre più concreto il rischio di una ulteriore proroga del contratto di servizio per i collegamenti marittimi con le isole dell’Arcipelago Toscano. Da un lato la Giunta regionale inserisce nel Documento di Economia e Finanza la possibilità che non si faccia in tempo a fare la gara. Dall’altra circolano concrete voci di una proroga di almeno sei mesi per rifare il bando. In entrambi i casi la dimostrazione della pessima gestione della Regione su una questione di enorme importanza per gli abitanti delle isole, i lavoratori e l’intero sistema Toscana. Se proroga sarà che ci sia scritto nero su bianco che si procederà il più rapidamente possibile a una gara con lotto unico e con la garanzia di un netto miglioramento dei servizi".

Ha scritto Landi, commentando gli sviluppi relativi alla gara per il cabotaggio marittimo per l'Arcipelago Toscano e facendo puntuale riferimento a quanto scritto nel Documento di Economia e Finanza Regionale che sta per iniziare il suo iter per la discussione in Consiglio regionale.

"Al progetto regionale 28 'Politiche per il mare, per l'Elba e l'Arcipelago toscano' si legge testualmente: "Il 2025 potrà costituire, salvo eventuale obbligatorio protrarsi dei tempi procedurali di gara e di affidamento, il primo anno di vigenza del nuovo contratto dei servizi marittimi di collegamento da e per le isole dell’arcipelago toscano; tale gara potrà essere stata eventualmente circoscritta ad una parte dell’attuale bacino, a causa del possibile affidamento in forma di obbligo di servizio orizzontale della tratta Piombino-Portoferraio, in conformità alle richieste della Delibera ART n. 22 del 2019 e del Regolamento UE n. 3577/1992", conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche il gruppo di minoranza "Bene Comune" interviene per chiedere conto sulla nuova segnaletica apparsa tra viale Einaudi e via Consumella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Attualità