Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Monitor Traghetti giovedì 27 giugno 2024 ore 17:00
"Bando traghetti, pessima gestione di Regione"
Il consigliere regionale e portavoce dell'opposizione Landi interviene dopo l'allarme lanciato dai lavoratori Toremar
FIRENZE — “Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati confederali dei lavoratori marittimi che operano alle dipendenze di Toremar non coglie di sorpresa e conferma la pessima gestione dell’assessorato ai Trasporti e di tutta la Giunta regionale nella gestione del rinnovo della concessione per la continuità territoriale. Nei mesi scorsi le organizzazioni sindacali avevano paventato questa ipotesi, inascoltati dalla Regione. Preoccupazioni che ho condiviso e portato in aula più volte, per sentirmi dire che tutto stava procedendo al meglio. Così al meglio che a sei mesi dalla scadenza della proroga non ci sono certezze sulle sorti dei lavoratori né sulle condizioni del bando, fondamentali perché il servizio sia finalmente adeguato alle esigenze degli utenti, a partire dai residenti dell’Elba e delle altre isole”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi, commentando lo stato di agitazione dei lavoratori Toremar indetto oggi dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti.
“L’assessore Baccelli e la Giunta regionale continuano a navigare a vista e con scandaloso ritardo, senza tenere in considerazione le legittime rivendicazioni dei marittimi, preoccupati anche dalla possibile vendita di parte della flotta Toremar, e le richieste delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria. Ieri – ha ricordato il portavoce dell’Opposizione - il Consiglio regionale ha approvato un atto da me proposto che contiene 15 criteri minimi inderogabili, tra cui la necessaria ma non sufficiente clausola sociale per gli attuali lavoratori di Toremar e garanzie per il miglioramento del servizio: la Giunta non potrà far finta di nulla, così come non dovrà ignorare le richieste dei sindacati".
"Senza considerare che lo stato di agitazione giunge proprio alle porte dell’alta stagione”, ha concluso Landi.
Da: Landi giugno 2024 alle ore 16:18:05 CESTA: undisclosed-recipients:;Oggetto: Landi: Bando traghetti esempio di pessima amministrazione Regione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI