Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:06 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 23 agosto 2023 ore 17:30

"Ottimo lavoro di vigili del fuoco e volontari"

Il deputato Fabrizio Rossi durante un incontro a Rio Marina

Il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi interviene dopo gli incendi all'Elba e sull'Amiata



FIRENZE — “Due incendi in poco tempo, entrambi quasi sicuramente di origine dolosa, hanno colpito, il primo l’Isola d’Elba nel comune di Rio Marina nella tarda serata di lunedì 21 agosto, il secondo ieri pomeriggio alle pendici del Monte Amiata nel comune di Castell’Azzara. In entrambi i roghi per fortuna e grazie al tempestivo intervento da parte dei Vigili del fuoco, della Protezione civile regionale, delle Forze dell’ordine e dei tantissimi volontari, i quali sono riusciti a domare le fiamme senza che nessun rimanesse ferito. Purtroppo, i danni alle cose e soprattutto all’ambiente rimane enorme”.

È quanto dichiara il deputato Fabrizio Rossi, componente commissione ambiente della Camera e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana.


“Due incendi che hanno mangiato ettari di vegetazione e fatto danni all’ambiente irreparabili. Specialmente il primo, quello che si è sviluppato all’Isola d’Elba, dove circa 700 persone sono state fatte evacuare nella notte a scopo precauzionale, mettendo a repentaglio anche la vita di tante persone. Se, come sembra dai primi accertamenti, vi fosse l’origine dolosa del rogo, mi auguro che il o i responsabili siano quanto prima individuati e consegnati alla giustizia e agli stessi vengano inflitte pene esemplari. I piromani non la devono più passare liscia. Un grandissimo ringraziamento va a tutti gli attori che si sono impegnati e prodigati per spengere i due roghi e mettere in sicurezza le due zone. Un plauso particolare va al personale dei Vigili del fuoco che come sempre è in prima linea a vigilare sulla nostra sicurezza”, conclude Fabrizio Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Sport