Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 23 agosto 2023 ore 14:00

Incendio, "giusto concedere stato di calamità"

La deputata di Forza Italia Tenerini esprime vicinanza alla popolazione e interviene sulla questione dei danni con i consiglieri Stella e Bertucci



ROMA — “Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla popolazione, al sindaco, ai turisti rimasti coinvolti nello spaventoso incendio che ha colpito, nei giorni scorsi, l’Isola d’Elba. Settecento persone sfollate in un territorio che ha un enorme valore naturalistico, meta di turisti italiani e stranieri. Oggi occorre massimizzare gli sforzi per preservare questo grandissimo patrimonio italiano”.

Lo ha dichiarato la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini.

“Il mio plauso va alle forze dell’ordine coinvolte, alla protezione civile, ai volontari che hanno gestito in modo perfetto le operazioni di spegnimento. Supporterò il Sindaco nella richiesta dello stato di calamità naturale. Pare che tale incendio abbia un’origine dolosa, a tal proposito ho recentemente depositato una proposta di legge volta all’inasprimento delle pene. Ritengo che in casi del genere la tolleranza debba essere zero e le pene applicate esemplari”, ha concluso la deputata.

"Il Presidente della Regione Eugenio Giani dichiari immediatamente lo stato di emergenza Regionale", è la richiesta dell’onorevole Chiara Tenerini, del consigliere regionale Marco Stella e del responsabile per l’Elba di Forza Italia Adalberto Bertucci.

"Occorre intervenire immediatamente per sostenere l’Isola d’Elba colpita dai gravi incendi degli ultimi giorni che hanno provocato danni ambientali inestimabili e oltre 700 persone evacuate.Ringraziamo i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto e ci auguriamo che se dovessero essere incendi dolosi che i colpevoli siano presto presi e puniti con pene severissime.Ora occorre attivare tutte le procedure necessarie per sostenere l’economia dell’isola e le attività colpite in un momento come questo dove la stagione estiva è ancora nel suo pieno.Da parte nostra faremo di tutto per aiutare gli elbani", hanno aggiunto gli esponenti di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca