Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Cronaca mercoledì 29 maggio 2024 ore 17:00

Morti in corsia, ergastolo per l'infermiera

Foto di archivio

La condanna riguarda 4 delle 10 morti sospette avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino fra il 2014 e il 2015



FIRENZE — La Corte d'assise d'appello ha condannato all'ergastolo Fausta Bonino, l'infermiera dell'ospedale di Piombino accusata della morte di alcuni pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione del nosocomio. Fra le morti sospette c'è anche quella di un elbano.

Fausta Bonino (foto di archivio)

I decessi sono avvenuti fra il 2014 e il 2015. Bonino è stata condannata nel processo di appello bis per 4 delle 10 morti sospette contestatele nella prima fase del procedimento giudiziario.

L'infermiera si è sempre proclamata innocente. Al termine del processo di primo grado era stata condannata all’ergastolo per 4 dei 10 decessi al centro del processo, ottenendo poi invece l'assoluzione in appello.


La Cassazione però aveva annullato l'assoluzione, disponendo un nuovo processo d'appello: è quello che oggi ha condannato all'ergastolo l'infermiera.

Il legame di Bonino, l'avvocato Vinicio Nardo, al termi dell'udienza ha detto che attende di leggere le motivazioni della sentenza e che in ogni caso verrà fatto ricorso in Cassazione contro questa sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità