Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 09 giugno 2022 ore 18:51

Morti in corsia, incubo finito per Fausta Bonino

Fausta Bonino
Fausta Bonino

L'accusa ha rinunciato a presentare ricorso in Cassazione dopo la piena assoluzione nel processo di appello dell'infermiera



PIOMBINO — L'accusa ha rinunciato a presentare il ricorso in Cassazione per il terzo grado di giudizio nei confronti di Fausta Bonino, l'infermiera accusata e condannata in primo grado all'ergastolo per la morte di 9 pazienti avvenuta presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale Villamarina di Piombino fra il 2014 e il 2015.

La notizia è arrivata da fonti della famiglia di Bonino.

Il 24 Gennaio 2022 il processo di Appello si era chiuso con una piena assoluzione della donna e successivamente nella sentenza erano state spiegate le motivazioni della sua assoluzione, con le prove e gli elementi che avevano smontato l'impianto di accuse.

Restava però l'incognita di un eventuale altro processo che alla fine non si farà.

Finisce così un incubo durato 6 anni per Fausta Bonino che dopo l'assoluzione nel secondo grado di giudizio aveva scritto una lettera aperta per ringraziare quanti l'avevano sostenuta, anche all'Elba, dove ha forti legami familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno