Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto

Politica martedì 24 gennaio 2023 ore 17:15

Landi, "Gasdotto, progetto da riprendere"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi: Presentata mozione, dopo che a ottobre centrosinistra bocciò un mio atto per riprendere progetto".



FIRENZE — "Una stagione nuova è iniziata: nuova per le politiche energetiche, per i rapporti internazionali, per il coinvolgimento dei territori. Una stagione che la Toscana deve vivere da protagonista, collaborando e non mettendo i bastoni tra le ruote come accaduto in passato".


Lo scrive il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione in Toscana Marco Landi commentando l'annuncio dato ieri dal presidente algerino di una ripresa del progetto di un gasdotto tra Algeria e Italia e annunciando una mozione che impegna la Giunta regionale a collaborare per la sua realizzazione.

"Il gasdotto Algeria-Sardegna-Italia è stata un’occasione persa, un’opportunità che, se colta, avrebbe evitato a Piombino l’ingombrante presenza del rigassificatore. Le responsabilità politiche sono chiare e sono da ricercare in chi a livello nazionale e regionale fermò tutto. Pochi mesi fa presentai una mozione per chiedere di riprendere in mano il progetto, ricevendo il No della maggioranza di centrosinistra. Acqua passata. Quel che conta adesso - aggiunge il consigliere - è guardare avanti: il governo ha aperto la strada perché Piombino e la Toscana diventino un hub energetico nazionale. Dieci anni fa la Regione lasciò cadere il progetto, oggi non commetta lo stesso errore, ma si renda disponibile con il governo a trovare una programmazione per arrivare a una conclusione, stavolta positiva, per il progetto. Progetto che dovrà prevedere interventi a favore delle aree interessate dal passaggio della condotta e la metanizzazione dell’Isola d’Elba", conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità