Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

mercoledì 19 ottobre 2022 ore 17:29

“Pd dice ancora no a progetto gasdotto Algeria”

Marco Landi

Il consigliere regionale Landi (Lega) aveva chiesto di riprendere in mano il progetto. “Pd privo di visione e strategia”



PIOMBINO — “Dopo il mancato via libera della Toscana al gasdotto Algeria-Sardegna-Italia di alcuni anni fa il Pd toscano dice nuovamente no a un progetto che avrebbe permesso di diversificare l’approvvigionamento di gas e abbassarne il costo. Il partito che governa la nostra regione conferma di avere una mancanza di visione politica e di progettualità a medio e lungo termine”.

Lo ha scritto il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando la bocciatura di una sua mozione che chiedeva alla Regione Toscana di riprendere in considerazione il progetto del gasdotto, finanziato dall’UE con 120 milioni di euro poi arenatosi davanti al mancato via libera della Regione Toscana

“Un progetto che, se fosse stato realizzato, ci avrebbe consentito di non dover affrontare questo difficile momento in condizioni di emergenza, tanto da rendere necessari impianti di rigassificazione impattanti e costosi oltre che garantire la metanizzazione dell’Elba. Oggi abbiamo la conferma che il Pd toscano è privo di visione e strategia”, ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca