Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festival Economia, la ministra per la Famiglia Roccella contestata. Lei: «C'è un'ostilità verso il mondo della maternità»

Cultura lunedì 15 luglio 2019 ore 15:45

Elba Book Festival, sarà presente anche la Regione

Monica Barni ad Elba Book Festival 2018

Il 16 e 17 Luglio prenderà parte al festival dell'editoria indipendente anche Monica Barni, vicepresidente e assessore alla cultura della Toscana



FIRENZE — Si apre nella più grande isola dell'arcipelago toscano l'Elba Book Festival (leggi qui l'articolo), che animerà il centro storico di Rio nell'Elba. Il taglio del nastro sarà domani, martedì 16 Luglio e vedrà protagonisti fino al 19 Luglio una trentina di editori indipendenti della piccola rassegna giunta alla sua quinta edizione.

E al festival ci sarà anche la Regione Toscana, che, come si legge in una nota della stessa Regione, finanzia l'iniziativa che costituisce uno dei tasselli di quel patto regionale per la lettura lanciato nei mesi scorsi e che si declina in più modi: dal sostegno dei festival alle piccole case editrici, dalla diffusione del valore della lettura coinvolgendo anche i centri commerciali alla valorizzazione del ruolo delle librerie indipendenti, per provare a risolvere un problema – quello del non leggere – che è un'emergenza di cultura civile, perché vengono meno gli strumenti per capire il mondo che ci sta attorno, ma può diventare anche un'emergenza economica e produttiva.

La Regione sarà presente all'Elba Book Festival con la vicepresidente ed assessore alla cultura Monica Barni, che, domani, martedì 16 Luglio alle 17,45 interverrà all'inaugurazione della manifestazione e mercoledì 17 mattina, sempre sulla terrazza del Barcocaio a Rio nell'Elba, dalle ore 10 alle 12, illustrerà le politiche culturali della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica