Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Cultura mercoledì 19 giugno 2019 ore 16:30

Patto per la lettura, c'è anche l'Elba

Andrea Lunghi con Monica Barni

A Firenze per la firma del Patto per la lettura promosso dalla Regione fra soggetti pubblici e privati era presente anche Elba Book Festival



FIRENZE — Il patto per la lettura lanciato dalla Regione Toscana è stato firmato da decine di soggetti pubblici e privati riuniti ieri nell'Auditorium di Palazzo Panciatichi a Firenze, alla presenza della vicepresidente della Regione Monica Barni e dall'assessore all'istruzione Cristina Grieco.

L'obiettivo è fare squadra per promuovere la lettura in una regione che registra dati di lettura più alti del 41 per cento nazionale e saliti tra 2016 e 2017 dal 44,2 per cento al 46,4.

Ora al patto seguiranno le azioni concrete, a partire da una campagna di promozione della lettura e le iniziative rivolte alle scuola a partire dal prossimo anno scolastico.

Obiettivo della firma del patto per la lettura, nel cui ambito è stata anche lanciata la candidatura di Pistoia a capitale mondiale del libro nel 2021, è mettere insieme tutta la filiera del libro in continuità con le azioni già intraprese, come gli investimenti per le biblioteche, per le 12 reti documentarie toscane e il bando per la bibliodiversità.

Alla iniziativa era presente anche l'Elba con Andrea Lunghi, rappresentante di Elba Book, il festival dell'editoria indipendente nato a Rio nell'Elba e sostenuto dal Comune di Rio. Quest'anno Elba Book Festival si svolgerà dal 16 al 19 Luglio a Rio nell'Elba con dibattiti, tavole rotonde, presentazioni di libri, laboratori ed altri eventi. Inoltre dall'8 al 20 Luglio a Rio Marina, Cavo, Ortano, Nisporto, Nisportino e Bagnaia, sempre nel Comune di Rio, si svolgeranno mostre ed eventi collaterali al Festival.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità