Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Monitor Traghetti lunedì 24 giugno 2024 ore 18:40

Bando traghetti, informativa dalla Regione

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi ha infatti chiesto una serie di chiarimenti sul servizio e sulla tutela dei lavoratori



FIRENZE — Domani, martedì 25 Giugno, nel corso della seduta del Consiglio regionale, con inizio previsto alle ore 15, la Giunta regionale svolgerà una Comunicazione sul bando di gara del servizio di cabotaggio marittimo di collegamento con le isole dell’Arcipelago Toscano, richiesta dal Portavoce dell’opposizione Marco Landi e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari del centrodestra.

Marco Landi, consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione

“Trascorsi sei mesi dalla scadenza dell’affidamento a Toremar e a sei mesi dalla scadenza della proroga ancora poco o nulla sappiamo di quel che accadrà. Infogniate che gravano sui residenti delle isole toscane, su chi vi svolge attività professionali e sui lavoratori marittimi”, ricorda Landi, sintetizzando le principali incognite su cui la Giunta sarà chiamata a fare chiarezza. A partire dai tempi.

Conoscere “il cronoprogramma ed i relativi tempi di attuazione tenendo di conto che, nel caso in cui il nuovo affidamento non venga assegnato entro il 1 Gennaio 2025, non è chiara come possa essere garantita la continuità territoriale nelle more dell’aggiudicazione”, recita uno dei punti. A cui segue quello dedicato alle modalità.

“Sussiste una eventuale possibilità di ‘spacchettare’ in più lotti o meno il servizio e, in caso di risposta affermativa, come intende salvaguardare la qualità occupazionale dei marittimi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità