Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Lavoro martedì 21 maggio 2024 ore 19:23

Bando traghetti e lavoro, incontro a Firenze

I rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l'assessore regionale ai trasporti per chiedere garanzie sull'occupazione



FIRENZE — "Oggi abbiamo avuto una riunione a Firenze con l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli per discutere sugli aspetti occupazionali legati al nuovo bando di gara per la continuità territoriale dell’Arcipelago toscano. All’incontro hanno partecipato le segreterie provinciali e regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e una delegazione di lavoratori Toremar".

Lo fanno sapere attraverso una nota congiunta Giuseppe Gucciardo per Filt-Cgil, Paolo Taccini per Fit-Cisl e Andrea Sirabella per Uiltrasporti.

Come riferiscono i tre rappresentanti dei sindacati "La Regione ha confermato la propria intenzione di applicare la clausola sociale: un aspetto sicuramente importante a garanzia del mantenimento dell’occupazione (attualmente i lavoratori coinvolti sono circa 260 tra marittimi, amministrativi e personale a terra).
Una conferma positiva alla quale però abbiamo aggiunto come Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti un elemento ulteriore: abbiamo chiesto infatti con forza che ai lavoratori sia garantita anche la qualità dell’occupazione, così come garantita fino a oggi. La Regione si è dichiarata disponibile, approfondendo tutti i vari elementi da noi sollevati".

"All’assessore - proseguono - abbiamo inoltre chiesto di vigilare attentamente su impatto ambientale e condizioni del naviglio. Il bando non è ancora stato redatto e la Regione ha dato la propria disponibilità a continuare il dialogo con le organizzazioni sindacali. L’incontro con l’assessore Baccelli è stato positivo. L’auspicio è che possa trattarsi di un altro passo importante per continuare a garantire occupazione di buona qualità e servizi all’altezza delle aspettative dei cittadini. L’attenzione di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti continuerà comunque a restare alta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità