Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il Papa sarà qui da noi a Bagdad il 5 marzo: una visita eccezionale. Porterà conforto e speranza in Iraq»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 17:52

Campeggiatori in aumento per la stagione in corso

camping

L'osservatorio sull' afflusso nei camping ed i villaggi in Toscana prevede un aumento all'Elba del 2,7% del turismo all''aria aperta



FIRENZE — Aspettative positive per il turismo all''aria aperta della stagione 2016: a segnalarlo sono i dati dell' Osservatorio regionale per il turismo all''aria aperta, resi noti dalla Faita, la federazione dei camping della Toscana, secondo i quali gli addetti del settore stimano una crescita del 2% rispetto al 2015. Il settore dei campeggi e dei villaggi turistici della Toscana mostra ottimismo e intravede una buona stagione estiva. L''Osservatorio ha interpellato gli operatori associati a Faita Federcamping (l''associazione di categoria di riferimento collegata al sistema Confcommercio), secondo i quali è da attendersi una crescita delle presenze vicina al 2% rispetto all''anno precedente.  

Per quel che riguarda la costa si presentano in lieve crescita Grosseto (+ 3%), Elba (+ 2,7%), Livorno (+ 1,4%). Positiva anche Pistoia (+ 1%). È atteso un calo delle presenze a Massa Carrara (- 3,1%) e Lucca (- 1%). 

Dal punto di vista della provenienza, sostanzialmente uguale si presenta la crescita sia degli italiani che degli stranieri: le stime parlano rispettivamente di un + 1,8% e di un + 1,7%. 

Gli italiani sono previsti in aumento sulla costa (Grosseto + 4,7% e Livorno + 1,9%) e all''Elba (+ 2,6%), mentre si attende una diminuzione dei nostri connazionali in provincia di Firenze (- 3,1%), Massa-Carrara (- 4,3%) e Lucca (- 1%). Gli stranieri, invece, sono dati in crescita significativa nelle aree interne con un + 6% a Pisa, + 6,7% a Firenze, + 7,6% ad Arezzo e addirittura + 9,3% a Siena. 

Performance positive degli stranieri si attendono anche all''Elba (+ 1,9%), Grosseto (+ 1,9%) e Livorno (+ 1,3%). Calo previsto per Massa Carrara (- 2,2%) e Lucca (- 1%). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport