Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 16:21

Fazio resta qua, il grido dei ragazzi

Striscioni, cartelli e cori dei ragazzi delle medie Giusti di Marina di Campo per tenere il preside Fazio e lottare contro una sentenza ingiusta



CAMPO DELL'ELBA — Chissà se da Torino, dove era per impegni istituzionali, il preside Fazio ha potuto sentire il coro che i suoi studenti gli hanno dedicato per dire a tutti che "Fazio resta qua, da noi non se ne va".

Quella di Campo era una diciassette manifestazioni che si sono svolte in tutta la Toscana per esprimere sostegno a quei dirigenti scolastici rimasti invischiati nel ribaltamento dell'esito del concorso che ha assegnato i ruoli.

Per Campo però è più di una questione burocratica ma è roba di cuore perchè Fazio si è fatto amare dagli alunni e rispettare tanto da genitori che dai colleghi insegnanti. Ha impresso una didattica viva e aperta alla comunità creando, a detta di tutti i campesi, un vero e profondo legame.

E' questo che spiega, oltre all'esigenza di avere un dirigente scolastico proprio dopo anni di reggenza, il motivo della manifestazione di oggi, ultima di una serie peraltro, e del successo del gruppo Facebook che conta quasi 1500 iscritti.

Il dirigente ha già fatto sapere che farà ricorso per tenere la cattedra, il Comune, per bocca del sindaco Lambardi ha espresso solidarietà ed approvato un ordine del giorno per chiedere che la poltrona non resti sguarnita, ma per tutto questo ci vorrà tempo.

Per ora resta solo il coro dei ragazzi: "Fazio resta qua, da noi non se ne va".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità